Forum dei giovani, boom di iscritti 

Moschillo e Ventre: «Tante attività e una nuova sede». A marzo in 400 al voto

Mentre si lavora alle modifiche dello statuto e tra due mesi ci sarà il rinnovo del direttivo, il Forum dei giovani presenta il bilancio dell’attività svolta fino ad oggi: dalla riqualificazione della struttura di viale Crispi, alla disposizione dell’aula studio e alle tante attività ricreative, ludiche e formative per i giovani della città e non solo.
Si è tenuto, infatti, ieri mattina l’incontro voluto dall’assessore alle Politiche giovanili, Paola Moschillo e del presidente del Forum dei giovani, Benito Ventre ed alcuni componenti del direttivo, per fare il punto delle attività svolte dal Forum dei giovani nell’ultimo biennio. «Sono stati due anni intensi – afferma il presidente Ventre – ma anche di grandi soddisfazioni. Abbiamo una nuova sede che ci consente di svolgere finalmente in maniera adeguata le nostre attività e ne abbiamo fatte tante, sempre con l’obiettivo di fornire servizi ed opportunità ai ragazzi. Dai laboratori di studio, a corsi di formazione ed anche iniziative ludiche che però hanno sempre lo scopo di far crescere il Forum, creando le condizioni per ampliare l’offerta e i mezzi a disposizione. E i risultati vanno anche oltre le nostre aspettative con una partecipazione ed un numero di iscritti che hanno un costante trend di crescita. Una partecipazione, ci tengo a precisare, che è assolutamente scevra da ogni appartenenza partitica. Al Forum si viene per socializzare e per dare un contributo in termini di idee e anche di lavoro a beneficio di tutti. Per le prossime elezioni invito tutti ad essere protagonisti e candidarsi».
Circa 400 iscritti e nel mese di marzo ci saranno le votazioni per il rinnovo delle cariche associative. «Il Forum dei giovani, in questi due anni, è cresciuto in termini di qualità e quantità – ha confermato l’assessora alle Politiche giovanili, Moschillo – l’amministrazione Servalli ha investito molto in termini di impegno e di risorse, destinando una sede prestigiosa, anche in continuità con quelle che erano le attività dell’ex Club universitario. Proprio in queste settimane stiamo rivedendo lo statuto del Forum per adeguarlo ai tempi e per renderlo più funzionale, aprendolo ad una sempre maggiore partecipazione e anche dotandolo di maggiori risorse finanziere per arricchire l’offerta e le possibilità di attrarre quanti più giovani possibile, anche da altre città». (g. f.)