procida

Forti piogge sull’isola Cede un costone tufaceo

PROCIDA. Nella mattinata di ieri una frana, forse a causa delle intense piogge degli ultimi giorni e del forte vento, ha interessato il costone tufaceo di via Serra, a Procida. Parte della falesia...

PROCIDA. Nella mattinata di ieri una frana, forse a causa delle intense piogge degli ultimi giorni e del forte vento, ha interessato il costone tufaceo di via Serra, a Procida.

Parte della falesia mista a vegetazione spontanea è franata sulla spiaggia sottostante investendo anche lo specchio d’acqua.

La frana ha trascinato via anche il tratto di strada interpoderale che porta alla parte estrema di Punta Serra isolando le proprietà esistenti. Sul posto sono prontamente intervenuti il responsabile comunale della Protezione Civile, Antonio Meglio e i Volontari dell’Associazione PRO.CI.D.A.

Volontaria che, nell’attesa degli interventi disposti dalle autorità locali, prontamente informate, hanno provveduto a delimitare e interdire l’area oggetto della frana e l’ingresso del sentiero in terra battuta che porta a Punta Serra.

Soltanto oggi si potrà avere una idea più chiara dell’entità del danno prodotto dalla frana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA