comune

Fondi Ue e condono: ok a selezioni

L’Amministrazione recluta esperti con il sistema delle “short list”

Tempo di short list al Comune: ben due le selezioni in corso per reclutare esperti in diversi campi. Nel primo caso si tratta di incarichi a professionisti singoli o associati, e società per attività di progettazione per il reperimento di fondi comunitari (quelli più ambiti), nazionali e regionali rientranti nei più disparati settori e tipologie: dall’ambiente all’urbanistica, passando per le finanze e trasporti, per arrivare alle attività produttive e all’innovazione.

Tra i requisiti professionali richiesti: esperienza in attività relativa a programmi/progetti di rilievo europeo, nazionale e regionale, non inferiore a 3 anni e correlata ad uno o più settori ; il titolo di studio richiesto è il diploma di laurea triennale o magistrale, con esperienze documentabili idonee alla professionalità richiesta e infine la conoscenza della lingua inglese. Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate entro il prossimo 21 dicembre.

Più ravvicinata, invece, la data entro cui inviare le domande - 3 dicembre - per formare una short list di professionisti abilitati alla professione di architetto, ingegnere, geometra, perito agrario, perito industriale, ai quali affidare l’incarico per la definizione delle pratiche di condono edilizio. I requisiti minimi richiesti sono: iscrizione agli albi professionali degli Ordini degli Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti agrari e industriali; insieme al regolare svolgimento di almeno un servizio tecnico, per conto di committenti pubblici, analogo a quello richiesto dal comune di Eboli. i procedimenti da definire non superano le 2000 unità e il compenso è stato definito forfettariamente secondo una tabella pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente.