ASCEA 

Fondi regionali per la distribuzione del gas metano

ASCEA. Tra i comuni che rientrano nel progetto dei lavori per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano, secondo l’accordo di programma con capofila Celle di Bulgheria, c’è anche...

ASCEA. Tra i comuni che rientrano nel progetto dei lavori per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano, secondo l’accordo di programma con capofila Celle di Bulgheria, c’è anche Ascea. Quest’ultimo ha ottenuto dalla Regione un finanziamento per la realizzazione della rete urbana di distribuzione del metano e delle opere di allacciamento ed installazione dei contatori. «È un traguardo storico e di un’altra sfida vinta per il nostro comune – afferma il sindaco di Ascea, Pietro D’Angiolillo - che nell’arco di circa un anno porterà il gas metano ai cittadini di Ascea e del Cilento, fornendo un nuovo ed essenziale servizio con evidenti risparmi per la collettività. Ascea volta pagina, guarda al futuro e recupera, giorno dopo giorno, l’enorme ritardo in tema di servizi a vantaggio dei cittadini e degli ospiti del territorio. Un sentito grazie al sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta - per l’impegno profuso e per il risultato raggiunto. Tutto ciò dimostra, ancora una volta, che il Cilento ha le risorse umane e professionali per assicurare migliore condizioni di vita ai propri cittadini nonché maggiore attrattività ai propri territori e che uniti si vince».
Intanto, con l’avvio delle relative gare d’appalto, entro fine anno dovrebbero partire i lavori nei primi sei comuni del progetto di metanizzazione, quelli della dorsale montuosa: Vibonati stazione centrale, Tortorella, Casaletto Spartano, Morigerati, Caselle in Pittari e Torre Orsaia.
Vito Sansone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.