San Cipriano Picentino 

Fondi per la sicurezza sulla 227 

Oltre 650mila euro nel tratto “Tora di Filetta-Bivio Giovi Altimari”

SAN CIPRIANO PICENTINO. Interventi di sicurezza sulla viabilità: dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti arrivano 650mila euro per i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 227, che va da Tora di Filetta al Bivio Giovi Altimari. I lavori saranno eseguiti al termine della procedura del bando predisposto dagli uffici comunali competenti. Si andrà così a migliorare la rete stradale e verrà inoltre messo in sicurezza il collegamento stradale delle zone interne dei comuni picentini rimaste per troppo tempo prive di interventi e di manutenzione. Minore sarà cos’ il rischio per gli automobilisti e per gli stessi mezzi pubblici che quotidianamente percorrono quel tratto di strada provinciale.
Il progetto definitivo è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale con i relativi elaborati, definiti “lavori urgenti e straordinari di miglioramento dell’efficienza funzionale e di messa in sicurezza della strada provinciale numero 227 nel tratto “Tora di Filetta-Bivio Giovi Altimari”. La giunta comunale di San Cipriano Picentino, guidata dal sindaco Gennaro Aievoli, dopo il parere favorevole del decreto dirigenziale della Regione Campania con cui l’opera viaria è stata ammessa al finanziamento e con somme messe a disposizione della stessa amministrazione comunale, ha dato il via libera in sede di giunta, approvando il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori ed avviando il processo tecnico amministrativo del bando di gara. Saranno eliminate anche alcune curve pericolose e pure l’illuminazione pubblica sarà potenziata.
«Stiamo portando avanti un altro importante progetto che si inserisce nel grande disegno di ammodernamento del territorio in termini di infrastrutture», dicono dall’amministrazione.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.