pagani

Fondi per il forno della mensa

Al circolo “Unione” raccolta per aiutare i poveri del Corpo di Cristo

PAGANI. Nuova iniziativa di beneficenza per la mensa Tommaso Maria Fusco di Pagani. È partita la raccolta fondi per acquistare un nuovo forno.

Sarà acquistato con le somme ricavate da un’iniziativa di solidarietà targata Circolo Unione di Pagani e l’Inner Wheel di Nocera Inferiore, che hanno promosso un torneo di burraco con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla mensa dei poveri, venuta alla luce un anno fa, in via Matteotti grazie a don Flaviano Calenda, parroco della Chiesa del Corpo Cristo e alla Caritas.

Il torneo è andato in scena al Circolo Unione, presieduto da Luigi De Prisco. Circa cento le persone che hanno partecipato aderendo alla serata di beneficenza. Presenti oltre al padrone di casa, la presidente della associazione Inner Wheel Carla Crudele, don Flaviano Calenda e il presidente del Rotary Club Nocera-Sarno, Guido Calenda. Sono stati raccolti 1.700 euro. «Con il ricavato acquisteremo un forno che doneremo alla mensa dedicata al Beato Tommaso Maria Fusco -ha spiegato il presidente del Circolo Unione, Prisco-. Presso la struttura non mancano le derrate alimentari e per questa ragione abbiamo deciso di investire il ricavato del torneo per dotare la mensa di qualcosa di utile».

Ancora il presidente: «Ringrazio quanti hanno voluto partecipare all’iniziativa e, in particolare, l’Inner Wheel di Nocera Inferiore, che ha accolto con favore l’idea di destinare i fondi alla mensa dei poveri di Pagani».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA