la polemica

Fondi per gli impianti sportivi Sbagliata la domanda di Eboli

Per un errore di forma nella domanda, il comune di Eboli è stato tagliato fuori dalla possibilità di ricevere fondi della Comunità Europea per l’ammodernamento e il ripristino di strutture sportive...

Per un errore di forma nella domanda, il comune di Eboli è stato tagliato fuori dalla possibilità di ricevere fondi della Comunità Europea per l’ammodernamento e il ripristino di strutture sportive polivalenti. Infatti, come si evince dal Bollettino della Regione Campania, la richiesta formulata dal comune di Eboli non è ammissibile, in quanto la pratica è pervenuta priva della busta di spedizione del plico.

I fondi Por Fesr Campania 2007/2013 riservati alle strutture sportive, sarebbero serviti per lavori di adeguamento e ristrutturazione del Palasele, al cui interno filtra acqua quando piove, per il completamento del PalaDirceu, e per interventi sia allo stadio “Dirceu” sia al vecchio “Massajoli”.

Molti comuni dell’Alto Sele, invece, avendo formulato correttamente la richiesta, hanno ricevuto il contributo finanziato dalla Comunità Europea: a Campagna 500mila euro, ad Oliveto Citra circa 900mila euro, a San Gregorio Magno 310mila euro.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA