sant’arsenio

Fondi e titoli tossici, corsi alla Bcc

Le lezioni per tutelare il risparmio organizzate dalla Monte Pruno

SANT’ARSENIO. “Risparmi in trasparenza e sicurezza”: è questo il titolo dell’iniziativa di carattere formativo messa in piedi dalla Bcc Monte Pruno. Il progetto è dedicato ai soci ed alla clientela dell’istituto di credito sul tema della finanza e del risparmio, che si estenderà, successivamente, anche ai giovani che frequentano le scuole del territorio.

«Questo corso - ha commentato il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese - vuole essere uno strumento di base per soci e clienti che, in questo periodo, si trovano disorientati di fronte a tante informazioni che quotidianamente ricevono. Oltre a fare formazione, sarà anche l’occasione per fare chiarezza sulle caratteristiche di alcuni strumenti finanziari e sulla loro rischiosità. Il nostro obiettivo è diffondere gli elementi di base per tutelare i risparmi ed evitare spiacevoli ed inaspettate sorprese».

Il Progetto si completerà con uno step successivo dedicato agli studenti delle scuole del territorio di competenza della banca, «che punterà a sviluppare una sempre più consapevole cultura del risparmio a partire dai più giovani», afferma il dg Albanese.

Durante gli incontri formativi, tenuti dal personale specializzato della Banca Monte Pruno, si parlerà, ad esempio, di obbligazioni ordinarie e subordinate, della nuova normativa connessa al bail-in, delle forme di garanzia previste sui risparmi e sugli strumenti finanziari e di tanto altro.

Le lezioni si svolgeranno all’interno delle tre aree territoriali della Bcc a Sant’Arsenio, a Vallo della Lucania ed a Potenza. Il corso di svolgerà di pomeriggio. Tutti i soci e clienti della Banca Monte Pruno interessati potranno iscriversi inviando una email all’indirizzo segreteria@bccmontepruno.it oppure contattando telefonicamente la Segreteria di Direzione al numero 0975/398616.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione, per ragioni di carattere organizzativo, è obbligatoria.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA