il progetto 

Fondi del Coni per gli impianti Il Forum ripropone la piscina

L’Istituto di Credito Sportivo, di comune accordo con l’Anci, ha pubblicato anche per il 2018 l’avviso “Sport Missione Comune”, finanziando mutui fino a 4 milioni di euro, con totale abbattimento...

L’Istituto di Credito Sportivo, di comune accordo con l’Anci, ha pubblicato anche per il 2018 l’avviso “Sport Missione Comune”, finanziando mutui fino a 4 milioni di euro, con totale abbattimento degli interessi, per realizzare nuove strutture sportive anche in partenariato con altri Comuni, con le istanze che potranno essere presentate dal 5 luglio al 5 dicembre. A seguito di questa notizia, che potrebbe portare a un possibile nuovo bando per ottenere questi finanziamenti, i delegati del Forum regionale dei Giovani, Carlo Conte e Dario Landi, chiedono all’amministrazione un incontro per discutere di questa opportunità, purtroppo già sfumata negli anni passati.
Sarebbe l’occasione ideale per portare avanti un’idea lanciata cinque mesi fa dai ragazzi che fu protocollata al sindaco Massimo Cariello e all’assessore con delega allo sport, Angela Lamonica, e sottoscritta anche da Pasquale Ruocco del Forum e dal dottor Luca Di Tolla, di istituire un tavolo tecnico per discutere del progetto di una piscina comunale, che dovrebbe sorgere nell’area degli impianti sportivi ad Eboli.
I ragazzi, ora, rinnovano l’invito per discutere del futuro del progetto: «Rinnoviamo l’invito di oltre cinque mesi fa, rimasto inascoltato, di mettere intorno a un tavolo i vari portatori di interesse pubblici e privati discutendo di come poter raggiungere l’obiettivo recuperando il tempo perso – spiegano Conte e Landi - così da ampliare la nostra offerta sportiva per i ragazzi e non solo, garantendo una piscina comunale accreditata dal Coni e rientrare così nel circuito delle competizioni nazionali».(f. f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA