nocera superiore

Fondi al piano irrigazione Oltre due milioni di euro

NOCERA SUPERIORE. Approvato dalla Regione, per 2,2 milioni di euro, il progetto di completamento della rete irrigua Uscioli-Camerelle, presentato dal Consorzio di conifica comprensorio Sarno. A darne...

NOCERA SUPERIORE. Approvato dalla Regione, per 2,2 milioni di euro, il progetto di completamento della rete irrigua Uscioli-Camerelle, presentato dal Consorzio di conifica comprensorio Sarno. A darne notizia è il presidente Vincenzo Orlando. La rete di distribuzione esistente è priva delle condotte e dei gruppi di consegna ai fondi agricoli con disagi per gli utenti, numerose perdite di acqua e forte dispendio di energia elettrica.

«Parliamo di un’opera strategica per l’agricoltura - dice Orlando - garantendo acqua di qualità riusciremo ad assicurare la piena valorizzazione delle eccellenze agroalimentari dell’Agro e maggiore sicurezza per i consumatori».

I lavori prevedono l’ammodernamento e la razionalizzazione delle reti di distribuzione esistenti mediante 116 idranti a controllo elettronico collegati alle condotte principali, la possibilità di irrigazione a goccia o ad aspersione e minor consumo di energia elettrica, con risparmi per gli imprenditori agricoli che pagheranno solo l’effettivo consumo dell’acqua.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA