mercato s. severino

Fondi al “Fucito” La Cgil ringrazia il manager Viggiani

SEVERINO. Gerardo Liguori, sindacalista della Cgil, è intervenuto sul recente stanziamento per l’ospedale “Fucito”: «Voglio congratularmi e ringraziare il manager del “Ruggi”, Vincenzo Viggiani, per...

SEVERINO. Gerardo Liguori, sindacalista della Cgil, è intervenuto sul recente stanziamento per l’ospedale “Fucito”: «Voglio congratularmi e ringraziare il manager del “Ruggi”, Vincenzo Viggiani, per lo stanziamento di 2 milioni di euro e per aver bandito le gare d’appalto per il potenziamento del pronto soccorso, di oncologia e di medicina legale dell’ospedale di Mercato S. Severino. Vorremmo invitare Viggiani ad un incontro pubblico, nel corso del quale potrebbe spiegare ai dipendenti e alla vasta utenza del nosocomio, l'importantissimo progetto di valorizzazione dello stesso».

Nelle ultime settimane, Carlo Guadagno, consigliere comunale del gruppo “Idea Comune”, aveva avviato una petizione popolare, raccogliendo finora 400 firme, a tutela dell’ospedale “Fucito”. «Prendiamo atto - dice Guadagno - dello stanziamento dei 2 milioni di euro. È un passo in avanti importante, a tutela del nostro ospedale. Continueremo a seguirne le vicende, pronti a impegnarci, se necessario, per difenderlo. Ora ci attendiamo però altri sviluppi positivi dall’atto aziendale che dovrà essere approvato: con esso chiediamo soprattutto che al “Fucito” restino ginecologia, pediatria, cardiologia. L’ospedale di Mercato S. Severino va tutelato e valorizzato perché serve 90mila persone circa, tra la Valle dell’Irno, l’università, la bassa Irpinia e parte dell’Agro». (a. d. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA