ravello

Fondazione e villa Rufolo Confronto in Consiglio

RAVELLO. È stato convocato per domani il consiglio comunale straordinario. I due punti all’ordine del giorno saranno la situazione legata alla Fondazione, con l’analisi del bilancio politico ed...

RAVELLO. È stato convocato per domani il consiglio comunale straordinario. I due punti all’ordine del giorno saranno la situazione legata alla Fondazione, con l’analisi del bilancio politico ed economico dell’ultimo anno di gestione, compresa la 64esima edizione del Festival, che si concluderà proprio nella serata di domani con lo spettacolo di Enzo Moscato e la gestione di Villa Rufolo.

Argomenti molto caldi e molto sentiti, in particolar modo dopo le richieste di chiarezza che ha avanzato nei giorni scorsi il primo cittadino Salvatore Di Martino. Il sindaco a ha lamentato delle carenze da parte della Fondazione nei confronti dell’amministrazione in fatto di chiarezza e soprattutto partecipazione nelle scelte e nella progettualità.

Leggendo tra le righe di quanto scritto da Di Martino al presidente De Luca, la Fondazione avrebbe escluso in parte il Comune dalla fase decisionale legata al festival e il timore che questo possa ripetersi anche per ciò che riguarda il futuro sugli altri ambiti legati alla Fondazione. Dice il sindaco: «Sarà istituita una commissione per verificare l’opportunità di avviare un’azione di responsabilità nei confronti di quanti dovessero essersi resi protagonisti di procedure dubbie o illegali».

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA