disservizi

Fogne otturate negli alloggi Rivolta nelle case popolari

Fogne otturate e residenti infuriati nelle case popolari di via Luigi Ferrara. Anche nella scala A1 si è presentato il problema già ripetutosi in altre scale. È l’ennesima volta ed ogni qualvolta...

Fogne otturate e residenti infuriati nelle case popolari di via Luigi Ferrara. Anche nella scala A1 si è presentato il problema già ripetutosi in altre scale.

È l’ennesima volta ed ogni qualvolta viene chiamata la ditta per l’espurgo i condomini interessati sono costretti a dividere il corrispettivo di centocinquanta euro. Il malcontento per le continue otturazioni delle fogne deriva dal fatto che il Comune ha provveduto finora a risolvere il problema con lavori solo per una scala. Le restanti hanno lo stesso problema. La scala che ha beneficiato del by pass risolutore ha registrato una sola volta l’otturazione della fogna. Un pericolo a cui ha posto rimedio l’amministrazione predisponendo i dovuti lavori di manutenzione. Martedì pomeriggio è saltata una fogna nella scala A1.

Le operazioni di pulizia comportano esborsi economici e considerando che le fogne si ostruiscono di frequente non è poco per le famiglie. Pezzi di legna e calcinacci sarebbero le cause dell’otturazione e della fuoriuscita di acque putride.

(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA