pontecagnano

Fogne e criminalità a Faiano: sos a Sica

PONTECAGNANO. Il Pd all'attacco dell'amministrazione Sica: in una nota i democratici denunciano le condizioni in cui versa la zona collinare di Faiano.«Le attività commerciali continuano a chiudere,...

PONTECAGNANO. Il Pd all'attacco dell'amministrazione Sica: in una nota i democratici denunciano le condizioni in cui versa la zona collinare di Faiano.«Le attività commerciali continuano a chiudere, la microcriminalità e lo spaccio sono in aumento, la situazione delle strade è disastrosa sia per quanto riguarda l’illuminazione, sia per quanto riguarda il manto stradale e lo scolo delle acque. Inoltre, in un mese sono stati chiusi il locale presidio dei vigili urbani e l’ufficio anagrafe». I democratici si soffermano su via della Repubblica, dove «per 15 giorni uno scarico fognario ha riversato in strada escrementi e liquidi nauseabondi. Chiediamo maggiore attenzione e presenza delle forze dell’ordine».

Intanto, l'amministrazione comunale ha stanziato una somma per i giochi di via Raffaello Sanzio. Tempo fa era stata al centro della polemica sollevata da alcuni cittadini per la mancata manutenzione da parte degli organi competenti: l’area giochi attrezzata di via Raffaello Sanzio, in pieno centro cittadino, sarà a breve oggetto di interventi di manutenzione straordinaria. Lo ha stabilito l'amministrazione, impegnando la somma di 17mila euro per risistemare la zona. A sancire l'impegno di spesa la determina del settore lavori pubblici del 29 dicembre scorso. I lavori sono stati disposti in quanto è stata «rilevata la necessità - si legge nella determina - di eseguire alcuni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la pubblica e privata incolumità».

Marco De Simone