l'operazione

Foglio di via a quattro stranieri per accattonaggio

La Polizia municipale e gli agenti del commissariato di Cava de' Tirreni hanno controllato le zone adiacenti alla stazione ferroviaria

CAVA DE' TIRRENI. Proseguono i controlli della Polizia municipale di Cava de' Tirreni contro l’accattonaggio molesto, con la collaborazione del commissariato di Polizia di Stato. Nella rete sono finiti questa volta 2 rumeni, 1 pachistano e 1 nigeriano sorpresi nei pressi dello scalo ferroviario e nei luoghi generalmente frequentati dai questuanti. I quattro fermati sono stati portati al comando della Polizia municipale per l’identificazione e i procedimenti di rito con l’elevazione della sanzione prevista per legge e poi trasferiti al commissariato dove la scientifica ha proceduto alla fotosegnalazione che ha proceduto ad inoltrare la proposta per il foglio di via all’autorità giudiziaria.

Il servizio, su indirizzo dell’amministrazione Servalli, è concordato con il comandante Vincenzo Maiorino ed è coordinato dal tenente colonnello Giuseppe Ferrara. «Non è certo una azione persecutoria ma solamente una costante ed incisiva operazione di controllo del territorio – afferma il sindaco Vincenzo Servalli – e anche di prevenzione verso un reato, quello dell’accattonaggio, che è penale, oltretutto, il modo insistente e molesto con il quale viene esercitato non è tollerabile. Sono compiaciuto per la stretta sinergia con il commissariato, a cui va il mio ringraziamento, così come agli agenti della Polizia municipale e sono certo che la collaborazione tra le forze di polizia che operano sul territorio comunale continuerò con sempre maggiore efficacia».