Fli ha scelto la Gentile come responsabile “Donne”

Anna Paola Gentile è la nuova responsabile provinciale dell’articolazione “Donne” di Futuro e libertà. Lo ha deciso partito regionale, revocando precedenti nomine e archiviando così le recenti...

Anna Paola Gentile è la nuova responsabile provinciale dell’articolazione “Donne” di Futuro e libertà. Lo ha deciso partito regionale, revocando precedenti nomine e archiviando così le recenti polemiche. Laureata a Napoli in conservazione dei beni culturali, esperta in gestione e relazioni aziendali e da sempre nell’associazionismo, la Gentile ha iniziato l’attività politica in Alleanza nazionale, poi è confluita nel Pdl e quindi ha seguito Fini in Fli con il nuovo corso della segreteria provinciale. «Viva soddisfazione» per la sua nomina è stata espressa da Paki Memoli, consigliere comunale Udc: «Ho avuto modo di apprezzarne la qualità culturale e politica – spiega – nel corso del convegno da me organizzato sabato 9 giugno».

La Gentile ha già fondato in città un circolo Fli di sole donne, intitolato ad Oriana Fallaci, che si aggiunge ad altri tre nuovi circoli costituiti in seguito alle ultime adesioni al partito. Si tratta del circolo “Ezra Pound”presieduto dall’mprenditore Danilo Graziano, del “Giuseppe Tatarella” affidato al geometra Antonio Di Bello, e di quello intitolato a Giorgio Almirante, di cui è stato nominato responsabile il geometra Paolo De Marco.