tre giorni di spettacoli e degustazioni 

Fiumi di birra per la festa al centro commerciale Le Bolle

Tutto pronto per la prima edizione de “Le Bolle in Birra”, in programma dal 7 al 9 settembre nell’area parcheggio del centro commerciale Le Bolle, organizzata dall’associazione 3E Eboli del...

Tutto pronto per la prima edizione de “Le Bolle in Birra”, in programma dal 7 al 9 settembre nell’area parcheggio del centro commerciale Le Bolle, organizzata dall’associazione 3E Eboli del presidente Daniela Bartolomeo con il vicepresidente Cosimo Vecchio, Biagio Sica e Liberato Santoro con il patrocinio del Comune di Eboli. Il taglio del nastro si terrà venerdì prossimo alle 19, alla presenza del sindaco, Massimo Cariello, di politici, esponenti delle forze militari, religiosi e ovviamente di rappresentanti degli organizzatori e dei partner della prima edizione della manifestazione.
A spiegare i contenuti delle tre serate è proprio il presidente Bartolomeo: «Sarà una tre giorni pensata per far conoscere la birra in tutte le sue sfaccettature. Avremo momenti di intrattenimento e di spettacolo, ma anche momenti di formazione con dei corsi tenuti da maestri birrai che faranno degustare e conoscere i vari tipi di birra accompagnata da pietanze particolari che ne esaltano il gusto. I corsi si svolgeranno sabato e domenica dalle 17,30. Ci sarà anche una ampia zona attrezzata e dedicata al food e all’assaggio delle birre, non solo artigianali. Inoltre per intrattenere i più piccini sarà allestita una speciale area per il divertimento dove saranno montati i gonfiabili».
Bartolomeo poi sottolinea: «La nostra associazione, la 3E Eboli, vuole promuovere la birra anche perché è una bevanda sempre più importante nella nostra alimentazione e che ben si associa ai piatti della dieta mediterranea. I dati nazionali, come quelli locali, confermano del resto l’aumento crescente della degustazione della birra nelle nostre famiglie, anche per i suoi benefici per la salute».
Ma la prima edizione de “Le Bolle in Birra” sarà anche «spettacoli dal vivo con artisti del territorio - ricorda il presidente dell’associazione - venerdì 7 alle 20 ci saranno le esibizioni di alcune scuole di ballo della provincia e alle 22,30 il concerto della band “Il Bellavista”. Sabato 8, alle 21 il concerto della band: Terraemares e a seguire il concerto di Valerio Jovine e la sua band. Domenica 9, infine, alle 21 è in programma il cabaret con Simone Schettino e il gran finale con il concerto della Fruit Joy Big Band. Vi aspettiamo con tante altre sorprese a “Le Bolle in Birra” nell’area del parcheggio del centro commerciale Le Bolle ad Eboli».
©RIPRODUZIONE RISERVATA