l’intervento 

Fiume Sarno Prosegue la bonifica degli affluenti

Operazione canali puliti, continua la bonifica degli affluenti del Sarno. Il Consorzio di bonifica, guidato dal presidente Mario Rosario D’Angelo, continua il tour de force di pulizia dei canali e...

Operazione canali puliti, continua la bonifica degli affluenti del Sarno. Il Consorzio di bonifica, guidato dal presidente Mario Rosario D’Angelo, continua il tour de force di pulizia dei canali e delle sorgenti del fiume Sarno. Il piano di interventi, predisposto dal Comune, in sinergia con i dipendenti del Consorzio di bonifica integrale comprensorio Sarno e gli operai comunali ha riguardo i tre affluenti del fiume Sarno, Rio Palazzo, Rio Foce e Rio Santa Marina. Ultima tappa interessata dalle opere di pulizia dei canali è stato proprio il Rio Santa Marina.
Nella frazione di Lavorate, infatti, le sponde sono state ripulite dai rifiuti e dalle piante che ostruivano le acque. Ciò per evitare possibili allagamenti dovuti ai temporali e all’esondazione delle acque. Nei pressi del Rio Santa Marina e della zona Fraina, numerose discariche di umido e materiali di scarto sono state rinvenute dalle guardie ambientali. Infine, l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio ha fatto sapere che le opere di manutenzione continueranno, vista la volontà comune con il presidente D’Angelo, di mettere in atto una rete di provvedimenti volti alla buona tenuta del fiume Sarno.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA