roccapiemonte

Fitti, arrivano i fondi per il 2011

Ecco la graduatoria. Ne beneficeranno 47 persone, 30 gli esclusi

ROCCAPIEMONTE. Approvata tramite delibera di Giunta la graduatoria elaborata dalla Commissione Comunale per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione relativi all’anno 2011. I cittadini, che avrebbero dovuto da tempo beneficiare dei suddetti canoni, possono esultare, almeno per quanto riguarda l’anno 2011.

Tre anni di petizioni, richieste, diffide e lungaggini burocratiche. L’importo ammonterebbe a circa 28mila euro da suddividere in due fasce A e B a seconda delle condizioni familiari e di reddito dei cittadini. Nella fascia A, secondo la graduatoria definitiva emanata dal Comune rocchese, avrebbero beneficiato dei contributi 41 persone, mentre per la fascia B solo 6.

Ad essere esclusi dalla graduatoria definitiva, 30 cittadini, la maggior parte dei quali per omissioni di documenti o per aver presentato la domanda fuori termine. La deliberazione è stata pubblicata per 15 giorni sul sito web della Casa Comunale, in modo che possa essere visibile a tutti grazie alla rete. In realtà, da qui sono nate alcune polemiche con il Comitato Rocca Bene Comune, che ha chiesto la pubblicazione cartacea dei documenti nelle bacheche di Palazzo di Città.

«Ci sono molti anziani che non hanno internet o il computer», spiega Gerardo Vitale, portavoce del comitato cittadino, che da oltre un anno chiedeva maggiore fluidità nella macchina burocratica amministrativa. «Devono pubblicare il cartaceo dell’Albo per una maggiore trasparenza».

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA