scafati

Fissate le regole per le primarie

Si voterà il 16 dicembre, entro domani le candidature

SCAFATI. Il comitato promotore delle “Primarie Scafati Bene Comune”, promosse da Pd, Sel e Psi, ha approvato a maggioranza le regole per la competizione elettorale da cui uscirà il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative: il voto avrà luogo il 16 dicembre ed è aperto a tutte le forze politiche, civiche ed associative che si propongono alternative all’amministrazione Aliberti.

Il termine ultimo per chi volesse candidarsi è domani. Agli aspiranti è necessario aver raccolto dalle 300 alle 500 sottoscrizioni dalla società civile o – nel caso di iscritti ad uno dei partiti di centrosinistra – il 20 per cento delle firme dei componenti del direttivo o degli iscritti. Con Ignazio Tafuro di Sel e Maria Rosaria Vitiello del Pd, i nomi dei candidati alle primarie di coalizione passano a quattro, visti quelli già ufficiali di Michele Grimaldi e Nicola Pesce. Michele Raviotta ha invece confermato che correrà da solo. Ma è certo che entro domani spunteranno nuovi nomi, forse anche dall’area moderata.

Il comitato promotore (Giuseppe De Francesco, segretario cittadino Pd, Mirko Secondulfo, segretario cittadino Sel, Domenico Cuomo, segretario cittadino Psi, Antonio Monaco, segretario organizzativo Pd, Luciano Izzo, presidente cittadino Sel, e Carmine Cavallaro, componente del direttivo cittadino Psi) ha già nominato il comitato organizzatore (De Francesco, Secondulfo e Cuomo) – e i delegati dei candidati che non avranno diritto di voto.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA