test d’ingresso

Fissate a luglio le prove per aspiranti medici e ingegneri

Sono aperte le iscrizioni alle prove di accesso ai corsi di laurea magistrale (a programmazione nazionale) di Ingegneria edile-architettura e Medicina e chirurgia. I test sono previsti nel mese di...

Sono aperte le iscrizioni alle prove di accesso ai corsi di laurea magistrale (a programmazione nazionale) di Ingegneria edile-architettura e Medicina e chirurgia. I test sono previsti nel mese di luglio: per il Dipartimento di edile-architettura la data è fissata per giovedì 25 (ore 9), mentre a Medicina e Chirurgia la “battaglia” a colpi di crocette sarà disputata martedì 23 (ore 8.30).

Pochi i posti, solo 100 studenti potranno accedere alla magistrale di Ingegneria, mentre non più di 200 ragazzi avranno diritto ad un “banco” nella facoltà di Medicina. I candidati potranno presentare la richiesta di partecipazione alle prove online, attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it). Termine ultimo per l’iscrizione sarà venerdì 7 giugno (ore 15). Attraverso l’apposita procedura informatica le aspiranti matricole dovranno indicare: scuola superiore frequentata, dati anagrafici, e-mail e numero di cellulare. Bisognerà, inoltre, esplicitare in ordine di preferenza, le sedi per cui lo studente concorre.

Il perfezionamento dell’iscrizione, invece, avverrà a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test, qualora il candidato intenda sostenere le prova presso l’Università degli Studi di Salerno. In questo caso si dovrà accedere alla propria area utente e completare la domanda di ammissione, scaricando il modulo di pagamento di 100 euro, da saldare entro le 13 del 14 giugno. Il campus invierà l’elenco dei partecipanti al Cineca entro il 21 giugno.

Sul sito www.unisa.it, sarà reso pubblico l’elenco provvisorio degli ammessi a sostenere la prova, progressivamente aggiornato secondo l’ordine di registrazione dei pagamenti. Segnalare eventuali anomalie alla segreteria via mail, entro il 20 giugno. (r.e)

©RIPRODUZIONE RISERVATA