Fisciano, il sindaco scrive a Caldoro per avere la farmacia

FISCIANO. Il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, scrive al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per sbloccare la procedura di bando pubblico necessaria all’istituzione della quarta...

FISCIANO. Il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, scrive al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per sbloccare la procedura di bando pubblico necessaria all’istituzione della quarta sede farmaceutica, nella zona che comprende le frazioni di Lancusi e Bolano. Si tratterebbe della seconda sede farmaceutica comunale, oltre alle due farmacie private presenti una a Fisciano centro e l’altra alla frazione Lancusi. Il Comune di Fisciano, il 4 aprile del 2012, ha presentato una richiesta per la quarta sede farmaceutica da istituirsi attraverso la revisione della pianta organica. Tale atto deliberativo fu inviato al settore farmaceutico presso la Regione Campania, all'Asl di Salerno, alla Provincia di Salerno e all'Ordine dei Farmacisti di Salerno. L'Ordine dei Farmacisti di Salerno, già in data 20 aprile 2012, espresse parere favorevole.

A questo punto si attendeva il via libera per la pubblicazione del bando di concorso al quale far accedere i soggetti interessati per la gestione della nuova sede farmaceutica. «Ad oggi – sottolinea il primo cittadino Amabile - nessun bando è stato ancora pubblicato dalla Regione Campania che doveva concludere il concorso entro il 24 marzo 2013». «Con la presente missiva – si legge nella lettera inviata dal sindaco a Caldoro - sollecitiamo l'adozione dei necessari provvedimenti anche per dare risposte alle esigenze occupazionali cui è finalizzata la norma richiamata. In mancanza sarò costretto a sollecitare l'adozione dei provvedimenti sostitutivi da parte del Consiglio dei Ministri». (m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA