Fisciano, assegni familiari anche a nuclei di stranieri

FISCIANO. Novità per i cittadini di paesi extracomunitari che soggiornano da lungo periodo in uno degli stati membri dell’Unione Europea. A comunicarle è stato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile....

FISCIANO. Novità per i cittadini di paesi extracomunitari che soggiornano da lungo periodo in uno degli stati membri dell’Unione Europea. A comunicarle è stato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile.

In base all’articolo 13 della legge 97/2013 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 20 agosto, che ha modificato le disposizioni relative, i cittadini di paesi extracomunitari che soggiornano da lungo periodo in uno degli stati membri dell’Ue e titolari del diritto di soggiorno, possono presentare al comune di residenza la domanda per usufruire dell’assegno alle famiglie che hanno almeno tre minori a carico. Il provvedimento di concessione del beneficio spetta al comune di residenza ed è erogato dall’Inps. Naturalmente il beneficio è legato al reddito Isee.

Per ulteriori informazioni è necessario rivolgersi all’ufficio comunale relazioni con il pubblico o contattare i numeri telefonici 0899501538 e 0899501563 in orari di lavoro. Il personale degli uffici indicherà agli interessati le modalità di erogazione dei benefici in questione.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA