sos furti

Fisciano, 28 garage svaligiati in una notte

Le frazioni Lancusi e Penta sono finite nella morsa dei ladri. Fori nelle serrature delle saracinesche per entrare nei box e fare incetta di tutto

FISCIANO. Le frazioni Lancusi e Penta sono finite nella morsa di ladruncoli che praticano fori nelle serrature delle saracinesche dei garage facendo incetta di tutto ciò che ha valore commerciale ed è trasportabile con un furgone. Nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri si sono introdotti in 28 garage in via Fratelli Napoli a Lancusi. Pastori di San Gregorio Armeno per un valore di mille euro, spese natalizie per attività di ristorazione, 50 litri di olio, panettoni, sacchi di fagioli, un’auto: è soltanto una parte della refurtiva.

È l’ultimo bottino in ordine di tempo della banda dei garage che da agosto scorso non dà tregua ai residenti del comune, preoccupati ma anche infuriati per i continui furti che sono costretti a subire. Da agosto non sono mancate le segnalazioni ai carabinieri e le denunce, incluso quelle di giovedì scorso. A pagarne le spese l’altra notte sono stati i residenti di via Napoli, qualcuno ha chiesto ai militari di controllare le videoregistrazioni della telecamera posizionata lungo la strada per risalire ai ladri.

Tutto iniziò ad agosto quando i malviventi visitarono quattordici garage a Penta e poi a Lancusi in via Tenente Nastri dove fecero incetta di strumenti musicali, un frigorifero pieno di carne, una lavatrice e altro. L’ira dei cittadini, non solo di Fisciano, è finita su facebook dove sono stati denunciati decine di furti e postate foto che raccontano cosa sta accadendo nella Valle dell’Irno. Alcuni post sono stati pubblicati su “Quelli che… Baronissi”. «Da agosto di quest'anno i residenti principalmente di Lancusi, Penta e Fisciano sono vittime  di furti reiterati in garages e dimore. Forzano cancelli e serrature  rubando ciò che trovano, quasi ogni notte da mesi». Nel dettaglio, giovedì scorso «alle 6,30 del mattino siamo stati destati dall’amministratore condominiale del complesso Iannarella, in via Fratelli Napoli di Lancusi, afflitto dall’essersi ritrovato dinanzi a circa 40 garages forzati, un’auto nuova rubata insieme a strumenti musicali di valore, biciclette, olio, scarpe, preziosi. Siamo stanchi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA