Finta pistola modificata Denunciato a Maiori

MAIORI. I carabinieri del radiomobile della compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal capitano Roberto Martina, durante un posto di controllo sulla via Nuova...

MAIORI. I carabinieri del radiomobile della compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal capitano Roberto Martina, durante un posto di controllo sulla via Nuova Chiunzi di Maiori hanno fermato e denunciato un giovane incensurato M. P., 27 anni, originario di Sant’Antimo, in provincia di Napoli. Il ragazzo, che viaggiava a bordo di un mezzo commerciale, un Fiat Ducato, adibito alla vendita di torrone, è stato trovato in possesso di una pistola cosiddetta “scacciacani”, a cui aveva oscurato i dettagli in plastica rossa, facendola apparire un’arma a tutti gli effetti.
Occultata sotto il sedile passeggero, la pistola è stata rinvenuta durante la perquisizione del mezzo ed è stata immediatamente sottoposta a sequestro dai carabinieri. Il ventisettenne è stato denunciato. Sono ora in corso accertamenti per verificare se la pistola, sebbene non adatta a colpire, sia stata utilizzata nel compimento di reati quali rapine o minacce a persone. I controlli sul territorio proseguiranno su tutto il territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Amalfi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.