tramonti

Finisce con l’auto in una scarpata, si salva

TRAMONTI. Oltre 200 metri in caduta libera giù per la scarpata di Chiunzi. Un volo, fatto in auto, nel corso del quale una donna di Angri miracolosamente non ha perso la vita. Non è ancora chiaro...

TRAMONTI. Oltre 200 metri in caduta libera giù per la scarpata di Chiunzi. Un volo, fatto in auto, nel corso del quale una donna di Angri miracolosamente non ha perso la vita.

Non è ancora chiaro se sia stato un incidente o un tentato suicidio. Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i Carabinieri della Tenenza di Pagani, perché l’area di sosta dalla quale l'auto è precipitata è negli ultimi metri di Sant’Egidio del Monte Albino, a confine con Tramonti. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni A. P., residente ad Angri, dopo le 11,30 è entrata con la sua Ford Fiesta color amaranto in un’area di sosta a picco sull’Agro Nocerino Sarnese, non nuova ad episodi di incidenti e suicidi.

Ha fatto un paio di manovre, quasi a voler prendere la rincorsa per lo slancio nel vuoto, e poi ha sfondato la staccionata precipitando nel burrone. Una discesa in linea retta che è durata per un paio di centinaia di metri, fino a quando l’utilitaria si è ribaltata fermandosi in una conca, schiantata sul tettuccio. I primi soccorsi sono stati prestati dai testimoni della caduta, una comitiva di amici che stava godendosi lo spettacolo del panorama da Chiunzi.

Nel giro di qualche minuto sul posto sono poi arrivati un equipaggio del 118, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, i Carabinieri della stazione di Tramonti e quelli della Tenenza di Pagani. La donna è stata estratta dall'auto e portata in barella, a forza di braccia, su per la scarpata. Un’eliambulanza l’ha portata all’Ospedale San Leonardo di Salerno, dove è stata ricoverata ma non in condizioni gravi. Una coincidenza fortunata, visto il volo che l’auto ha fatto giù per il Chiunzi. Sul luogo dell’incidente, sono giunti anche il marito e la figlia della donna, che sono stati sentiti dai carabinieri.

I Carabinieri della Tenenza di Pagani stanno indagando sulla dinamica dei fatti. Secondo quanto raccolto dalle testimonianze, non si esclude l’ipotesi di un tentato suicidio. Nel passato della donna finita nella scarpata, ci sarebbero altri episodi simili.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA