criminalitÀ

Finge malore e rapina una donna

Arrestato un 37enne di Vietri dopo il colpo in pieno centro

In manette il rapinatore che, domenica scorsa, aggredì e derubò una donna. Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza diretti da vice questore aggiunto Marzia Morricone hanno tratto in arresto Mario Pastore (trentasettenne di origini salernitane ma residente a Vietri Sul Mare) che lo scorso 6 ottobre, nel centro storico, era riuscito a truffare una donna minacciandola con un coltello per farsi consegnare il contenuto della borsetta.

Per l’uomo sono stati predisposti i domiciliari presso la sua abitazione di Vietri, in attesa dell’autorità giudiziaria. Un modus operandi non certo nuovo, quello di Pastore, che si era lanciato sul cofano della vettura guidata da una donna fingendo di accusare un malore. La giovane, spaventata e preoccupata, si era precipitata fuori dall’automobile per soccorrere l’uomo e sincerarsi delle sue condizioni. A quel punto Pastore le aveva puntato un coltello alla gola intimandole di consegnargli i soldi.

La donna aveva così preso il portafogli consegnato le banconote contenute al rapinatore che si allontanò subito col bottino.

Scioccata la giovane si era rivolta agli agenti del commissariato di pubblica sicurezza metelliano per denunciare l’accaduto. Le indagini prontamente avviate hanno condotto all’identificazione e alla cattura dell’uomo.

Quest’ultimo – già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona e il patrimonio nonché in materia di stupefacenti – a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore, nel corso del week end appena trascorso, è stato rintracciato, tratto in arresto e condotto presso la sua abitazione ove dovrà permanere agli arresti domiciliari a disposizione dall’autorità giudiziaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA