al centro agroalimentare

Fine settimana dedicati al benessere

Fitness, welness, alimentazione ma anche moda, estetica, green style. Sarà tutto questo “La città del benessere” che aprirà i battenti venerdì alle 18 presso il Centro agroalimentare a via Mecio...

Fitness, welness, alimentazione ma anche moda, estetica, green style. Sarà tutto questo “La città del benessere” che aprirà i battenti venerdì alle 18 presso il Centro agroalimentare a via Mecio Gracco. Nata da un’idea di Gianfranco De Simone, la kermesse per la prima volta in Italia darà spazio a tutti i settori e comparti merceologici, attività, tecniche e discipline che contribuiscono al raggiungimento ed al mantenimento di uno stato di benessere della persona. Nel primo weekend, oltre all’esposizione fieristica, ci sarà l’evento speciale “We love fit”. In pratica, sarà messo a disposizione gratuitamente un vero e proprio centro fitness; sui palchi si alterneranno istruttori e “presenters” di livello internazionale per far conoscere le nuove tendenze e le più innovative discipline.

«È una manifestazione importante – ha commentato ieri mattina il delegato allo sport del Comune di Salerno, Marco Petillo – legata anche ad un ritorno di tipo commerciale. Abbiamo cominciato a lavorare su questo progetto a marzo ed è nostra intenzione per il 2014 legarci ad una serie di manifestazioni sportive con la collaborazione del Coni».

L’iniziativa, che proseguirà nel weekend del 18-20 ottobre, celebrerà anche il mangiar sano con degustazioni e corsi. Da segnalare tra questi il workshop che sarà tenuto domenica mattina da Teresa Insero, “cake designer” nota a livello internazionale il cui volto è apparso sui più importanti canali televisivi nazionali. «Questo evento – ha commentato l’assessore Franco Picarone – è in linea con i tempi che viviamo dove il continuo stress ma anche un’alimentazione non adeguata possono incidere sul benessere psicofisico. In questo modo si prova a dare una risposta a chi vuole incrementare la propria conoscenza in questo campo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA