sala consilina

Finanziamenti per piccole imprese

Iniziativa di Bcc e Confartigianato, opportunità per gli under 35

SALA CONSILINA. La Banca Monte Pruno e la Confartigianato Vallo di Diano si sono attivate a sostegno del microcredito con un finanziamenti fino a 25mila euro senza interessi per le imprese. La compilazione delle domande potrà essere fatta presso lo sportello Confartigianato Vallo di Diano ubicato nella filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno.

L’opportunità, offerta dal Fondo Microcredito Fse Campania, è finalizzata a costituire un’azienda ex novo o implementarne una già esistente. Destinatari dell’iniziativa sono i giovani fino ai 35 anni, le donne di tutte le età e le micro, piccole e medie imprese costituite da meno di 5 anni, fino a 10 dipendenti e con fatturato o bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro.

La richiesta di finanziamento potrà essere compilata e presentata entro il 19 dicembre di quest’anno presso la sede della delegazione Confartigianato Vallo di Diano nei locali della filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno sita in località Sant’Antonio.

«Il microcredito - ha spiegato Cono Federico, funzionario dell'istituto di credito - è per noi leva fondamentale e imprescindibile per lo sviluppo dell’economia locale. Il nostro obiettivo è quello di sostenere quei giovani che vogliono fare impresa e che hanno scelto di farla nel nostro territorio».

Per avere informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la Confartigianato Vallo di Diano al numero 0975/527277 o inviare una email all’indirizzo vallodidiano@salernoconfartigianato.it.

Erminio Cioffi