casal velino

Figlio di magistrato tenta blitz con auto e litiga con i militari

CASAL VELINO. Tenta di sfondare con la propria autovettura l’ingresso di una nota azienda agricola: bloccato dai carabinieri il figlio di un magistrato. È accaduto l’altra notte, sulla via...

CASAL VELINO. Tenta di sfondare con la propria autovettura l’ingresso di una nota azienda agricola: bloccato dai carabinieri il figlio di un magistrato. È accaduto l’altra notte, sulla via Pedemontana, nel comune di Casal Velino.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato giusto in tempo dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Vallo della Lucania mentre preparava la sua Alfa Romeo allo sfondamento. All’alt dei militari, ha prima tentato di sottrarsi al controllo e ha poi inveito violentemente contro i militari dell’Arma ferendone due, uno al volto e l’altro ad un braccio.

Il giovane, che guidava senza patente e senza assicurazione, è andato su tutte le furie. Non è stato facile calmarlo e riportarlo alla ragione. I due carabinieri sono stati medicati dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania mentre il giovane è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria del tribunale vallese.

Intanto proseguono le indagini per accertare le motivazioni del folle gesto del giovane, peraltro molto conosciuto in paese e appartenente ad una famiglia molto stimata.

La notizia ha fatto velocemente il giro del comprensorio e non sono esclusi nelle prossime ore risvolti giudiziari. Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte degli inquirenti.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA