Figliamondi: «A S. Severino frazioni senza banda larga»

SEVERINO. Il consigliere comunale di minoranza Gerardo Figliamondi, del Pd, ha depositato in Comune un’interrogazione scritta rivolta al sindaco, Giovanni Romano, a proposito del progetto della banda...

SEVERINO. Il consigliere comunale di minoranza Gerardo Figliamondi, del Pd, ha depositato in Comune un’interrogazione scritta rivolta al sindaco, Giovanni Romano, a proposito del progetto della banda larga per internet che, al momento, esclude le frazioni Ciorani, Priscoli, Torello e Carifi.

«Le quattro frazioni - scrive Figliamondi - già sono penalizzate dall’inefficienza dei servizi di comunicazione, che è stata ed è la principale causa frenante dello sviluppo della zona che potrebbe puntare sulle potenzialità della casa-madre dei Redentoristi, dell'ex convento delle “Visitandine”, delle strutture ricreative, di ristorazione e ricettive di qualità. Tale inefficienza - continua Figliamondi - è la causa che scoraggia e rende inconveniente la trasformazione di tante piccole abitazioni dei centri storici, abbandonate dalle famiglie perché non rispondenti più alle proprie esigenze, in piccoli alloggi per gli studenti universitari. Anche i ragazzi della scuola media sono costretti a recarsi al centro per consultare internet».

Figliamondi chiede a Romano «quali iniziatve intende mettere in atto per dotare le quattro frazioni di internet».(a. d. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA