il caso

Figli tolti alla madre Corteo al “Ferrari”

Si terrà questa mattina il corteo di solidarietà d’insegnanti e studenti del polo scolastico “Ferrari” di Battipaglia a sostegno della docente dello stesso istituto alla quale da qualche giorno è...

Si terrà questa mattina il corteo di solidarietà d’insegnanti e studenti del polo scolastico “Ferrari” di Battipaglia a sostegno della docente dello stesso istituto alla quale da qualche giorno è stata tolta la potestà genitoriale sui suoi due figli. I colleghi hanno scritto una lettera aperta “in segno di sostegno e solidarietà” in cui si legge che “la nostra collega è un’eccellente educatrice. Vogliamo mettere in risalto queste sue qualità senza assolutamente entrare nel merito delle indagini. Un dato è certo: i bambini chiedono di ritornare dalla madre”.

Il corteo, organizzato direttamente da insegnanti della scuola, si svolgerà questa mattina alle 11.30: «Pensiamo ad un corteo con tanti palloncini bianchi, ci fermeremo sotto il municipio per esprimere la nostra solidarietà ai bambini e alla professoressa».

L'attenzione dell'opinione pubblica resta alta. E lo dimostrano le attestazioni di affetto, i messaggi di solidarietà e le centinaia di richieste di amicizia che la docente sta ricevendo su Facebook. In ogni caso, sarà la Procura della Repubblica di Salerno a decidere dopo l’apertura di un'inchiesta sul caso dei due bambini che per ora si trovano in una casa famiglia su disposizione del Tribunale dei minori.

La denuncia della donna, su cui pende l'accusa di Pas (sindrome da alienazione parentale, ovvero avrebbe messo i figli contro il padre, a sua volta accusato di molestie sessuali sui bimbi di 7 e 8 anni), ma soprattutto l'audio straziante del video che la mamma stessa è riuscita a girare con il telefonino mentre si svolgeva il «prelievo» dei piccini, avevano indotto il procuratore Franco Roberti ad avviare una serie di accertamenti preliminari per stabilire se ci sono state responsabilità nel modus operandi delle forze dell'ordine. Il questore Antonio De Iesu ha già avuto modo di dichiarare che tutto si è svolto nel massimo rispetto della legge e senza alcun tipo di violenza.©RIPRODUZIONE RISERVATA