la festa

Fiera dell’artigianato e fuochi nel week end di S. Francesco

In pieno svolgimento i festeggiamenti in onore di San Francesco. Fino a domani, resterà chiuso agli automobilisti l’ampio parcheggio di Tolomei, dove si tiene anche la Fiera dell’artigianato, con l’e...

In pieno svolgimento i festeggiamenti in onore di San Francesco. Fino a domani, resterà chiuso agli automobilisti l’ampio parcheggio di Tolomei, dove si tiene anche la Fiera dell’artigianato, con l’esposizione di prodotti e dove si terranno gli spettacoli musicali e i fuochi pirotecnici.

Stamane, a partire dalle 5, è prevista l’apertura del santuario, con le sante messe, dalle ore 6 alle 12 e dalle 17 alle 21. Dopo l’ultima messa, si terrà il lancio dell’incensiere. Alle 20, è previsto invece il concerto bandistico “Città di Ailano” e, a mezzanotte, in piazza San Francesco, è in programma uno spettacolo piro-musicale, realizzato dalla pirotecnica “5 stelle”.

Domani, sante messe a partire dalle ore 7 e fino alle 12 e dalle 19 e alle 20. Alle 18, si svolgerà la processione dei santi Chiara e Francesco, con soste al vicino ospedale, alla basilica della Madonna dell’Olmo e al Comune, con un omaggio floreale al sindaco Marco Galdi. Al ritorno al santuario si terrà la benedizione della reliquia e il lancio del “botafumeiro”.