Fiamme in collina ad Agropoli Due roghi in località S. Marco

AGROPOLI. Piromani in azione nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, ad Agropoli. Due incendi sono divampati sulla collina San Marco in due punti. Le fiamme hanno interessato l’area al confine...

AGROPOLI. Piromani in azione nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, ad Agropoli. Due incendi sono divampati sulla collina San Marco in due punti. Le fiamme hanno interessato l’area al confine con la zona denominata “Parco Sogno”, mentre nell’altro rogo, le fiamme hanno lambito le villette a schiera presenti sulla collina a ridosso del lungomare San Marco, facendo temere il peggio.

L’incendio, spinto dal vento forte, in poco tempo si è propagato interessando diversi ettari di macchia mediterranea. L’operazione è stata agevolata anche dal ritardo dei vigili del fuoco nell’intervenire, i quali non avendo squadre libere nelle immediate adiacenze di Agropoli, hanno dovuto inviarne una da Salerno che è giunta sul posto dopo circa due ore dalle chiamate di soccorso.

Un principio di incendio è stato segnalato anche su via Bolivar, lato monte, ma per fortuna, l’arrivo della pioggia, ha frenato il rogo. È l’ennesimo incendio che si verifica sulla collina di Agropoli. Secondo i residenti, i responsabili sarebbero i pastori che, appiccano il fuoco, preparando i terreni per portare gli animali al pascolo.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA