san gregorio magno

Fiamme dalla stufa Brucia una palazzina Salvata pensionata

SAN GREGORIO MAGNO. Sabato di terrore per un’anziana signora di San Gregorio Magno che è riuscita a mettersi in salvo dalla sua abitazione avvolta dalle fiamme. Erano da poco passate le 21 quando...

SAN GREGORIO MAGNO. Sabato di terrore per un’anziana signora di San Gregorio Magno che è riuscita a mettersi in salvo dalla sua abitazione avvolta dalle fiamme. Erano da poco passate le 21 quando nelle campagne di San Gregorio Magno, in località Lavanghe, una stufa ha preso fuoco. La proprietaria dell’abitazione, un’anziana 80enne, stava guardano la tv quando ha avvertito il forte odore di bruciato. Le fiamme, causate probabilmente dal malfunzionamento delle stufa, in pochi minuti, hanno avvolto arredi e divani, fino ad avvolgere l’intero fabbricato. Fortunatamente però, il vasto incendio ha riguardato soltanto il fabbricato e una tettoia esterna all’abitazione: quest’ ultima infatti, era adiacente ad un’abitazione di tre piani.

Alla vista delle fiamme, la signora è uscita da casa riuscendo a mettersi in salvo e a chiedere subito aiuto. Sul posto sono giunti immediatamente i familiari della donna, i residenti della palazzina adiacente il fabbricato, i carabinieri della locale stazione, diretti dal Maresciallo Santo De Rosa, e due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli e Salerno che hanno provveduto a spegnere il rogo con l’ausilio di due autobotti.

Illesa dunque, l’anziana 80enne, mentre si sono registrati solo danni alle cose: il fabbricato e il tetto di una palazzina, sono stati ridotti ad un cumulo di macerie. Grazie al tempestivo intervento dei caschi rossi, si è evitato il peggio: i vigili infatti, hanno messo al sicuro anche due bombole di gpl e un serbatoio di gas che si trovava accanto alla palazzina di tre piani.

Mariateresa Conte