Festività tra musica, giochi e solidarietà nella parrocchia di Santa Croce a Torrione

Prende il via sabato, per durare fino al 5 gennaio, il “Natale in Oratorio” organizzato nella parrocchia di Santa Croce a Torrione. Tanti gli appuntamenti previsti dall’iniziativa fortemente voluta...

Prende il via sabato, per durare fino al 5 gennaio, il “Natale in Oratorio” organizzato nella parrocchia di Santa Croce a Torrione. Tanti gli appuntamenti previsti dall’iniziativa fortemente voluta dal parroco don Salvatore Castello, dedicati ad ogni fascia d’età.

Ovviamente, ad essere privilegiati saranno i bambini; a loro infatti è dedicata la maggior parte degli eventi messi in cartellone. Si parte sabato, per l’appunto, quando alle ore 17, ci sarà in chiesa la vbenedizione dei “bambinelli” del presepe; venerdì 27 dicembre, alle ore 16, nei locali dell’oratorio si terrà una allegra tombolata, mentre sabato 28, alle ore 18, gli scout porteranno in scena il loro recital natalizio. Domenica 29 dicembre sarà la volta dei bambini del gruppo della seconda elementare a salire sul palco del piccolo auditorium della parrocchia per la gioia di genitori e nonni, mentre domenica 5 gennaio, alle ore 16, è previsto l’evento “Arrivano i magi” durante il quale è prevista una vera e propria intervista da parte dei bambini dell’oratorio ai noti personaggi portatori di oro, incenso e mirra. Tante le iniziative pensate per riunire in spensieratezza l’intera famiglia: sabato 21 dicembre è prevista la cena solidale con gli utenti del centro d’ascolto della Caritas parrocchiale, nella stessa serata ci sarà l’inaugurazione del presepe di garza e gesso bianco a cura del medico scultore Mastroberti. A seguire l’esibizione dell’orchestra vocale “Numeri primi”. Venerdì 27 dicembre ci sarà la serata quiz “Chi è il Totologo?” mentre sabato 2o, con inizio alle ore 19.30, è prevista la Festa della Famiglia. Spazio anche alla musica rock, sabato 2 gennaio, e al Burraco, con il torneo previsto per sabato 4 gennaio alle ore 16. (fi.lo.)