Festeggiamenti per San Rocco A Siano un piano anti incendi

SIANO. Il Comune di Siano non vuole lasciare nulla al caso per i festeggiamenti di San Rocco dopo il vasto incendio che lo scorso anno ha interessato la città durante la cerimonia. Per questo massima...

SIANO. Il Comune di Siano non vuole lasciare nulla al caso per i festeggiamenti di San Rocco dopo il vasto incendio che lo scorso anno ha interessato la città durante la cerimonia. Per questo massima attenzione è stata data al “Palio dei Fuochi”, che si svolgerà il prossimo 17 agosto sotto la stretta sorveglianza del gruppo di Protezione civile sianese e degli agenti della Municipale.
Recependo le criticità evidenziate lo scorso anno e in accordo con il delegato del comitato dei festeggiamenti, infatti, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale ha proceduto a programmare la delimitazione ed assegnazione delle aree di sparo che in alcun modo dovranno essere modificate prima dell’inizio della manifestazione. Per l’edizione 2018 è stata autorizzata la collaborazione del Comune nell’ambito di un progetto di ricerca messo in atto dall’ingegnere Francesco De Vivo del Politecnico di Torino e dalla società Alfabit Omega, con lo scopo di sviluppare un sistema di monitoraggio e predizione incendi più accurato rispetto alle tecnologie in uso.
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.