Festeggiamenti per San Prisco Il programma degli eventi

Si terrà mercoledì, alle 11.30, al Comune, una conferenza stampa per la presentazione del programma dei festeggiamenti per San Prisco. Alle 24 della notte tra mercoledì 8 maggio e giovedì 9 maggio,...

Si terrà mercoledì, alle 11.30, al Comune, una conferenza stampa per la presentazione del programma dei festeggiamenti per San Prisco.

Alle 24 della notte tra mercoledì 8 maggio e giovedì 9 maggio, un suono festoso delle campane di tutte le chiese della città di Nocera Inferiore annunzieranno la festa del Patrono. Il programma prevede vari eventi religiosi, storico - culturali e civili. Si inizierà con l’arrivo dei pellegrini che faranno una veglia di preghiera in onore del Santo Patrono alla quale seguirà la Benedizione e la distribuzione dei panini di San Prisco. Ci sarà poi la tradizionale processione della statua di San Prisco per le principali strade cittadine, presieduta dal vescovo Giudice, assistito dai Canonici della Cattedrale e dal Clero, con la partecipazione della autorità civili e militari e la presenza delle Confraternite della Diocesi.

Il programma storico - culturale, prevede la possibilità, dal 30 aprile fino al 10 maggio, dalle ore 18,30 e fino alle ore 21.00, di visitare il Museo Diocesano San Prisco, presso il Seminario Diocesano. Poi a seguire anche altri eventi significativi.

Patrizia Sereno

©RIPRODUZIONE RISERVATA