L'EVENTO

Festa San Matteo, Parolin cita Gatto e affida i salernitani al Patrono

Bagno di folla a Piazza della Libertà per il Solenne Pontificale

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA SANTA MESSA

La milza “doc” di zia Lucia tra gusto, tradizione e storia

SALERNO - Bagno di folla per San Matteo a Piazza della Libertà dove alle 18.20 è iniziato il Solenne Pontificale alla presenza del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Papa Francesco. Parolin dopo aver ringraziato Salerno per l'accoglienza che gli ha riservato e citato una poesia di Gatto ha auspicato «per i salernitani che, come Matteo, si aprano all'incontro con Gesù, senza negare il proprio passato, ma scegliendo di seguire il Bene, rivoluzionando la propria vita».

Ad accogliere Parolin c'era l'arcivescovo Andrea Bellandi che ha detto: «Grazie per essere qui con noi. Ci porti sempre nel cuore e nelle sue preghiere. E porti i saluti affettuosi di tutti noi al Santo Padre».

Alla cerimonia presente anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha affermato: «Una cerimonia sobria ed emozionante nella meravigliosa Piazza della Libertà. Grazie al Segretario di Stato della Santa Sede, Cardinale Pietro Parolin ed a Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, per il messaggio d'unitá per il bene comune con la benedizione del Nostro Santo Patrono».