pagani

Festa patronale con una piazza ripulita

PAGANI. Stop alle polemiche: piazza Sant’Alfonso finalmente è stata ripulita. All’indomani dei lavori di pulizia della statua di bronzo, della fontana e della pitturazione delle pareti malconce...

PAGANI. Stop alle polemiche: piazza Sant’Alfonso finalmente è stata ripulita.

All’indomani dei lavori di pulizia della statua di bronzo, della fontana e della pitturazione delle pareti malconce della prima parte della piazza da parte di diverse associazioni paganesi, non erano mancate le critiche sulla vernice che aveva imbrattato alcuni punti della piazza a seguito dei lavori.

Nonostante l’arrivo degli operatori del consorzio di bacino, il giorno seguente il piedistallo della statua e il muretto sottostante il muro riverniciato erano pieni di schizzi, così come la pavimentazione.

Un ulteriore motivo per accalorare la polemica che già infuriava ormai da più di una settimana.

Complice il malcontento di molti paganesi secondo cui l’amministrazione porterebbe avanti troppa poca manutenzione in città.

Così quando il gruppo di associazioni, costituito da Pro Loco Pagani, Legambiente, Una Pagani migliore, Tammurrianera, Spazio Aperto e Koru, ha messo in atto una rigenerazione della parte degradata della piazza principale della città, non sono mancati gli umori amari.

I volontari sono stati prima accusati di voler approfittare politicamente della situazione e poi di aver sì riqualificato la piazza, ma lasciando tutto sporco a pochi giorni dalla festa patronale. Un attacco a cui il gruppo di giovani non ha voluto sottostare.

Un’opera di volontariato quella svolta per una settimana durante le ore serali dal gruppo, con cui hanno voluto dimostrare il loro amore verso la città in festa. E oggi Pagani onora il patrono.

Martina Nacchio

©RIPRODUZIONE RISERVATA