laurito

Festa in piazza per tre centenarie

LAURITO. Il piccolo borgo di Laurito festeggia le sue centenarie. Tre in una sola sera (nella foto il sindaco con la torta e i parenti delle festeggiate). Un record tutto cilentano che il sindaco...

LAURITO. Il piccolo borgo di Laurito festeggia le sue centenarie. Tre in una sola sera (nella foto il sindaco con la torta e i parenti delle festeggiate). Un record tutto cilentano che il sindaco Vincenzo Speranza ha voluto celebrare con la consegna di tre medaglie d’oro a Luigina Tranzillo, Giovanna Speranza e Lia Amalia, sono nate tutte nel settembre del 1914. «Un caso da approfondire innanzitutto dal punto di vista genetico – ha spiegato il primo cittadino - a Laurito infatti si tratta del sesto caso in dieci anni di centenarie, tutte donne».

A San Severino di Centola, invece, oggi compirà 101 anni nonna Grazia Cappuccio. Quest’ultima, lo scorso anno sindaco per un giorno, è la protagonista di un’iniziativa voluta dal sindaco Carmelo Stanziola: in tutti i ristoranti del comune sarà pubblicato un menù consigliato da nonna Grazia.(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA