l’iniziativa

Festa in oratorio Giochi e solidarietà oggi ai Salesiani

Giochi gonfiabili, animazione e solidarietà nella manifestazione “Happy oratorio” che per l’intera giornata di oggi trasformerà il cortile dei Salesiani, al Carmine, in una sorta di ludoteca a cielo...

Giochi gonfiabili, animazione e solidarietà nella manifestazione “Happy oratorio” che per l’intera giornata di oggi trasformerà il cortile dei Salesiani, al Carmine, in una sorta di ludoteca a cielo aperto. Si inizia alle 10 con l’allestimento degli stand e dei giochi, si prosegue con un pranzo tutti insieme e dalle quattro del pomeriggio si riprende con i giochi fino all’imbrunire.

L’iniziativa è parte del progetto “Quaresima 2014”di cui sono anima i ragazzi dell’oratorio, guidati dal parroco don Pasquale Martino e dall’incaricato don Francesco Redavid. Al momento ludico si associa l’impegno sociale: con “Happy oratorio” si punta infatti ad andare incontro alle difficoltà che alcune famiglie della zona stanno attraversando in questo periodo di crisi economica. Preziosa la collaborazione dell’associazione “Un cuore nel mondo” presieduta da Gennaro D’Andria, fondata nel gennaio dello scorso anno e impegnata in iniziative di beneficenza sia all’estero che a livello locale. «Dare un sorriso con un sorriso» il motto dell’associazione, che bene si sposa con la manifestazione organizzata anche quest’anno nello spazio della chiesa di via San Giovanni Bosco.