oggi al carmine

Festa e solidarietà Ai Salesiani torna “Happy oratorio”

Festa e solidarietà quest’oggi nella parrocchia dei Salesiani al Carmine. Torna “Happy oratorio”, la festa delle famiglie che coinvolge i ragazzi in giochi e attività di animazione e che guarda ai...

Festa e solidarietà quest’oggi nella parrocchia dei Salesiani al Carmine. Torna “Happy oratorio”, la festa delle famiglie che coinvolge i ragazzi in giochi e attività di animazione e che guarda ai meno fortunati con una raccolta di fondi pensata per aiutare le famiglie del quartiere in difficoltà economiche. Dopo la messa mattutina delle 10 i locali dell’oratorio si trasformeranno in una sorta di luna park, con giochi gonfiabili, iniziative di intrattenimento, palloncini e tanto divertimento per una manifestazione che è giunta alla terza edizione e mantiene l’impronta iniziale di coniugare allegria e impegno solidale, facendo del rione un’unica grande famiglia.

La festa durerà per l’intera giornata, intervallata dal pranzo e con momenti di intrattenimento fino al tramonto. Fa parte del progetto Quaresima, di cui sono anima gli stessi ragazzi dell’oratorio, coordinati dal direttore don Francesco Redavid. Preziosa inoltre la collaborazione dell’associazione “Un cuore nel mondo” presieduta da Gennaro D’Andria, impegnata da anni nella promozione di iniziative di beneficenza e nel sostegno a manifestazioni che possano favorire sani momenti di aggregazione.