Festa di San Prisco al via con l’omelia del vescovo

Riscoprire il senso dello stare insieme, come comunità cristiana e come famiglie, lo ha sollecitato monsignor Giuseppe Giudice nel pontificale per San Prisco, presieduto ieri in Cattedrale. Nella...

Riscoprire il senso dello stare insieme, come comunità cristiana e come famiglie, lo ha sollecitato monsignor Giuseppe Giudice nel pontificale per San Prisco, presieduto ieri in Cattedrale.

Nella solennità del patrono della diocesi e di Nocera Inferiore, il vescovo ha detto: «Alle mamme e ai papà indico il senso della tavola. Quella della domenica imbandita a festa e quella quotidiana. Bisogna pranzare insieme non solo per consumare, ma per condividere tutto, discutere, dire una parola, stare attenti a ciò che accade nel mondo». Un invito rivolto in particolare ai futuri sposi: «Neppure voi dovete dimenticare l’importanza della tavola se volete educare i vostri figli alla condivisione. Il centro della casa è la mensa dove ci sediamo, ci fermiamo e ci incontriamo».

Monsignor Giudice ha parlato anche della mensa eucaristica e ai sacerdoti della diocesi, molti presenti alla celebrazione, ha detto: «L’eucaristia non sia un fast food, un correre da una parte all’altra. Dobbiamo sentiamo che gli angeli sono con noi, così come era per San Prisco». Questa sera in piazza Diaz Paolo Caiazzo di Made in sud e Gianni Mobilya.

©RIPRODUZIONE RISERVATA