rifondazione comunista

Festa di Liberazione da oggi a Vietri sul Mare

Da oggi a domenica, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare, si terrà la tre giorni conclusiva della Festa Provinciale di Liberazione di Rifondazione comunista, dopo le iniziative, i momenti di...

Da oggi a domenica, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare, si terrà la tre giorni conclusiva della Festa Provinciale di Liberazione di Rifondazione comunista, dopo le iniziative, i momenti di approfondimento e di intrattenimento che, dal 15 luglio, hanno interessato tutto il territorio della provincia di Salerno. Dibattiti, iniziative di solidarietà, stand di artigianato, buona cucina e musica di qualità animeranno il fine settimana di Rifondazione. Si parte oggi con un focus sulle tematiche ambientali, con la partecipazione della responsabile nazionale del partito, Rosa Rinaldi.

«Sarà l’occasione per ribadire il no all’inceneritore di Oliveto Citra - spiegano gli organizzatori in una nota - e per rafforzare e costruire sinergie tra la politica, le istituzioni e i cittadini per perseguire la difesa dell’ambiente-bene comune». Prendendo spunto dalla drammatica vicenda degli operai dell’ex-Isochimica, si parlerà poi di amianto e di bonifiche. La serata si concluderà con un amarcord degli anni Sessanta tra musica, storia e costume.