LA CERIMONIA

Festa della Repubblica Italiana (2 giugno 2018): la parata a Roma

Sarà la Polizia di Stato a guidare la celebre "camminata" su via dei Fori Imperiali

ROMA - Per il secondo anno consecutivo sarà la Polizia di Stato a guidare il VII Settore nella parata del 2 giugno in programma lungo via dei Fori Imperiali, a partire dalle 10, all'insegna del claim "Festa della Repubblica, uniti per il Paese".

A comandare le rappresentanze di tutte le componenti impegnate nell'area della sicurezza, delle emergenze e della cooperazione sarà il neo dirigente superiore Roberto Massucci, che fino a poche settimane fa era capo di gabinetto della questura di Roma e che negli anni ha avuto importanti incarichi legati alla gestione di Grandi Eventi e manifestazioni sportive di rilievo nazionale ed internazionale.

Lo schieramento Polizia di Stato, come di consueto, verra' aperto dalla Banda musicale del corpo. Saranno gli strumenti degli orchestrali diretti dal Maestro Maurizio Billi ad accompagnare Lucia De Lemmi, primo dirigente della Polizia di Stato, ed il gruppo di scorta alla bandiera della Polizia di Stato, anche quest'anno decorata con medaglia d'oro al merito civile.