L'ANNIVERSARIO

Festa della Polizia di Stato, nel Salernitano cerimonia alla Certosa di Padula

Dopo i messaggi e i saluti istituzionali è prevista la consegna delle onorificenze

GUARDA IL VIDEO

La Polizia di Stato in festa oggi per il 171° anniversario dalla fondazione anche nel Salernitano. Una giornata volta a sugellare l’orgoglio ed il senso di appartenenza che accumunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini.

Quest’anno la cerimonia è stata organizzata nella Certosa di San Lorenzo a Padula. Dopo i messaggi e i saluti istituzionali è prevista la consegna delle onorificenze agli appartenenti alla Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

Ecco l'elenco degli agenti appartenti alla Polizia di Stato premiati per essersi distinti in attività di servizio: Vice Commissario Maria La Peruta, Ispettore Superiore Giorgio Vanacore, Vice Ispettore Domenico Paolillo, Vice Sovrintendente Renato Antico, Vice Sovrintendente Aldo Torre, Ass. Capo Coordinatore Riziero Genovese, Vice Ispettore Massimo Rossi, Sovrintendente Capo Raffaele D’Amato, Vice Sovrintendente Adolfo Casalaspro, Vice Ispettore Biagio Fiore, Vice Ispettore Antonio Pedone, Vice Ispettore Raffaele La Mura, Vice Ispettore Maurizio Matrone, Vice Questore Francesco Tedesco, Ispettore Antonio Cicalese, Ispettore Emilia Gigantino, Vice Ispettore Michele Iovanna, Vice Ispettore Massimiliano Baccaro, Sovrintendete Domenico De Pascale, Assistente Capo C. Rosario Della Corte, Vice Sovrintendente Antonio Amabile, Assistente Capo Alessandro Stabile, Assistente Capo Pasquale Mari, Commissario Vincenzo Battipaglia.