Festa del pane: convegno e premiazione 

Riconoscimenti all’imprenditore Vito Di Canto, a Sal De Riso, Emidio Trotta e all’inviato Antonio Manzo

EBOLI. Al liceo classico “Perito” si chiude oggi, a partire dalle 20.30, ”la prima edizione della “Festa del Pane”, ideata e organizzata dal comitato di quartiere diretto dal presidente Antonio Vitolo. Oltre che ribadire il ruolo fondamentale del pane per una comunità, e per la città di Eboli in particolare, crocevia fondamentale per il trasporto del grano, la manifestazione è anche l’occasione per ribadire l’importanza della dieta mediterranea di cui il pane è elemento principe. E proprio sui temi della dieta mediterranea è incentrato il convegno che apre la manifestazione. Alla tavola rotonda nell’auditorium della scuola, prenderanno parte il dirigente scolastico del “Perito”, Giovanni Giordano; l’onorevole Carmelo Conte, il sindaco di Pollica e presidente della comunità “dieta mediterranea”, Stefano Pisani; il nutrizionista Antonio Vacca; e il giornalista de “Il Mattino”, Antonio Manzo.
Seguirà la cerimonia di premiazione della “Spiga d’oro”, che quest’anno sarà conferita all’imprenditore Vito Di Canto, per l’impegno profuso nel settore dell’informazione; all’imprenditore Emidio Trotta, attivo nel campo dell’alimentazione; al giornalista Antonio Manzo, inviato speciale del Mattino e inchiestista di vaglia, e al maestro pasticciere Salvatore De Riso, noto ormai in tutta Italia.
Due infine le esposizioni allestite in occasione della manifestazione: la mostra fotografica della “Città del Sele” e la mostra navale e aerea del ragioniere Donato Naponiello. Alle 21 il Festival di danze sportive a cura del maestro Bruno Manna. Condurrà la serata Enzo Landolfi.
Alessandra De Vita
©RIPRODUZIONE RISERVATAFesta .