Festa dei fedeli a Nocera per l’arrivo di don Andrea

A San Giovanni Battista a Cicalesi si è insediato stasera il parroco la cui nomina era stata preceduta dalle polemiche. Lo ha accompagnato il vescovo

A Cicalesi è iniziato stasera il ministero pastorale di don Andrea Annunziata nella parrocchia di San Giovanni Battista. La nomina era stata preceduta dalle polemiche fin dal 9 luglio scorso, quando si seppe del trasferimento del vecchio amministratore parrocchiale, don Antonio Cuomo, nella parrocchia Regina Pacis di Angri. Diverse centinaia di persone hanno accolto stasera don Andrea, don Alfonso Giordano, nuovo vice parroco, e Ciro Zarra, seminarista prossimo al diaconato che svolgerà il suo ministero a Cicalesi.

«Un team d'eccezione - lo ha definito il vescovo, mons. Giuseppe Giudice, che ha accompagnato i chierici - per compiere un cammino d'eccellenza». A salutare l’inizio del ministero pastorale di don Annunziata più di 30 sacerdoti concelebranti e decine di ministranti. Speciale anche il coro, composto dai coristi di Cicalesi e quelli della parrocchia San Sisto II di Barbazzano, dove don Andrea è stato finora parroco. Un bel momento di Chiesa. «Le comunità parrocchiali sono delle case aperte - ha esortato il Vescovo - per questo strada facendo portate il Vangelo. Come il Battista preparate la strada al Signore per portare la pace. Che questa comunità possa indicare l'Agnello di Dio».