SALA CONSILINA

Ferrari si discolpa: "Punito solo per aver difeso il nostro tribunale" AUDIO

L'ex sindaco ha ha tenuto una conferenza stampa anche per consegnare ai giornalisti una copia degli atti di indagine che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio.

"Punito per aver difeso il nostro tribunale e per non avere avuto garanzie sulla agibilità della struttura che ospita il tribunale si Lagonegro". E' questo, in sintesi , il pensiero dell'ex sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari che nei giorni scorsi si è visto recapitare l'avviso di conclusione indagini sa parte della Procura della Repubblica di Lagonegro per il reato di interruzione di pubblico servizio.

Oltre a Ferrari lo stesso avviso e' stato notificato anche all'ing. Attilio De Nigris in qualità di Dirigente dell'Area tecnica del comune di Sala Consilina. L'inchiesta e' partita in seguito al rifiuto da parte dell'ex primo cittadino, di consegnare, a metà settembre dello scorso anno, le chiavi del Tribunale di Sala Consilina per dare inizio alle operazioni di trasloco degli uffici dal soppresso palazzo di giustizia di Sala Consilina a quello accorpante di Lagonegro in provincia di Potenza.

Stamattina Ferrari ha tenuto una conferenza stampa davanti all'ingresso dell'ex tribunale per consegnare ai giornalisti una copia degli atti di indagine che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio.